TWITTER

NEWS

-Coltivazioni idroponiche in container- 

 fonte  http://singularityhub.com/2011/08/30/transforming-shipping-containers-into-local-farms-podponics-brings-produce-to-the-city/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+SingularityHub+%28Singularity+Hub%29

 

video    http://www.cnn.com/video/?/video/bestoftv/2011/08/15/exp.NR.KAYE.BIGI.PODPONICS.mpg.cnn                                

testo

    L'agricoltura urbana ha una nuova speranza, e il suo nome è PodPonics.
Con sede ad Atlanta, sta perseguendo un nuovo tipo di riciclaggio: trasformare vecchi container in fattorie idroponiche in miniatura, che possono essere usati per coltivare cibo ovunque. Iniziato da Matt Liotta nel 2010, PodPonics già fornisce circa 200 chili di verdure a foglia verde a settimana con sei container convertiti. Ogni "pod" in grado di produrre circa un acro in soli 30 metri quadrati.
Le colture PodPonics inoltre usano -90% di acqua in meno rispetto fattorie tradizionali, senza pesticidi e senza fertilizzanti, e vanno dalla raccolta al piatto in una manciata di ore!
Questo è solo l'inizio. PodPonics ha 16 container nuovi in costruzione su un terreno presso l'aeroporto internazionale di Atlanta, ha accumulato $ 725,000 + di investimenti privati, e sta guadagnando partner a tutti i livelli, da specialisti di illuminazione a LED ai ristoranti, tutti vogliono un pezzo di PodPonics.
Visiona il video di Matt Liotta intervistato dalla Cnn nel video sopra.
Dan Backhaus, numero 2 del progetto, ha dipinto un quadro del futuro dell'azienda, mostrando alcune immagini (qui sotto).
PodPonics vuole creare coltivazioni locali, sostenibili, cibo fresco e dal buon sapore, non male per un vecchio container!     


 

 

-Il primo documentario girato con un ''occhio bionico''-

http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze/il-primo-documentario-girato-con-un-occhio-bionico/74820?video&ref=HRESS-4

 

 

Il Movimento Zeitgeist a "Il senso della Vita"

http://www.universalsubtitles.org/en/videos/mwV54dz13ztU/

 




-UDITE,UDITE-

Tra il 2007 e il 2010 la Federal Reserve ha prestato a banche e Governi 16 trilioni di dollari a tasso zero. L'operazione è emersa grazie alla ricerca di due senatori

http://www.cadoinpiedi.it/2011/08/22/udite_udite.html 




-IBM svela microchip basato sul cervello umano-

Come replicare la sofisticazione morbidosi del cervello umano in metallo duro e silicio? IBM pensa che sia trovato un modo, e per dimostrarlo ha costruito e testato due nuovi "cognitive computing" microchip il cui design è ispirato al cervello umano.
Nel cervello dei mammiferi, i neuroni inviano segnali chimici tra loro attraverso dei minuscoli varchi chiamati sinapsi. Un neurone è lunga "coda", l'assone, invia i segnali provenienti dai propri terminali multipli; le parti ricettivo di altri neuroni - i dendriti - li raccolgono.
Ognuno di IBM cervello mimando chip di silicio è di pochi millimetri quadrati e contiene una griglia di 256 fili paralleli che rappresentano dendriti di calcolo "neuroni" incrociati ad angolo retto da cavi in ​​piedi per altri assoni. La "sinapsi" sono transistor a 45 nanometri di collegare il incrociano i fili e ad agire come i chip di memoria '; un chip ha 262.144 di loro e gli altri 65.536. Ogni segnale elettrico attraversa una sinapsi consuma appena 45 picajoules - un millesimo di quello che chip per computer per uso tipico.
Poiché i neuroni e le sinapsi sono così vicini, i pezzi di hardware responsabile per il calcolo e la memoria sono anche molto più vicino di quanto nei chip dei computer normali. Convenzionalmente, la memoria si trova al lato del processore, ma nei nuovi chip della memoria - le sinapsi - ei processori - i neuroni - sono uno sopra l'altro, quindi non c'è bisogno di usare tanta energia quanta l'invio di elettroni avanti e indietro. Ciò significa che il chip in grado di eseguire l'elaborazione parallela di gran lunga più efficiente rispetto ai computer tradizionali.
Nei test preliminari, i chip erano in grado di giocare a Pong, controllo di una macchina virtuale su un ippodromo e identificare un'immagine o cifre disegnato su uno schermo. Questi sono tutti compiti computer hanno compiuto prima, ma i nuovi chip riuscito a completare senza bisogno di un programma specializzato per ogni attività. I chip possono "imparare" come completare ogni attività, se addestrati.Meno watt di Watson
Alla fine, collegando molti chip quali, Dharmendra Modha di IBM Research - Almaden a San Jose, California, spera di costruire una scatola da scarpe di dimensioni supercomputer con 10 miliardi di neuroni e 100 trilioni di sinapsi, che consuma solo 1 kilowatt di potenza. Che può ancora sembrare tanti - un PC standard utilizza solo poche centinaia di watt - ma un supercomputer come Watson di IBM utilizza centinaia di kilowatt. Al contrario, l'ultra-efficiente cervello umano è stimato in 100 miliardi di neuroni e di almeno 100 trilioni di sinapsi, ma consuma non più di 20 watt.
Kwabena Boahen della Stanford University, California, dice scala è una delle questioni chiave. Fino a quando i chip contengono il numero di sinapsi del cervello umano, sarà difficile distinguere i loro successi da quelli di altri computer.
I chip sono sponsorizzati da una Difesa statunitense Advanced Research Projects Agency (DARPA) progetto di creare computer le cui abilità rivaleggiare con quelli del cervello umano.

 

-4mila litri d'acqua per bistecca...gli sprechi che non vediamo-


 http://www.repubblica.it/ambiente/2011/07/13/news/sprechi_invisibili-19049816/?ref=HRER2-1


 -I computers quantistici-

http://www.zeitnews.org/engineering-and-computer-science-research/quantum-computers-physicists-entangle-two-atoms-using-microwaves-for-the-first-time.html




I fisici del National Institute of Standards and Technology (NIST) hanno per la prima volta legata alle proprietà quantistiche dei due ioni separati (atomi elettricamente carichi), manipolando con le microonde invece che i raggi laser al solito, suggerendo che potrebbe essere possibile sostituire un esotici camera di dimensioni quantum computing "laser parco" con miniaturizzati, tecnologia a microonde commerciale simile a quella utilizzata in telefoni intelligenti.
leggi tutto.....>>
Microonde, il vettore di comunicazioni wireless, sono stati utilizzati in esperimenti passato per manipolare singoli ioni. Ma il gruppo del NIST è la prima a microonde fonti posizione abbastanza vicino agli ioni - a soli 30 micrometri di distanza - e creare le condizioni che permettono entanglement, un fenomeno quantistico dovrebbe essere cruciale per il trasporto di informazioni e correggere gli errori nei computer quantistici.
Descritto nel numero 11 agosto di Nature, * gli esperimenti di cablaggio per integrare le fonti a microonde direttamente su un chip di dimensioni trappola ionica e utilizzare un desktop scala tavolo di laser, specchi e lenti che è solo circa un decimo delle dimensioni precedentemente richiesto. Bassa potenza laser ultravioletti sono ancora necessari per raffreddare gli ioni e osservare i risultati sperimentali, ma potrebbe eventualmente essere piccoli come quelli di lettori DVD portatili. Rispetto al complesso, costoso sorgenti laser, i componenti a microonde potrebbe essere ampliato e aggiornato più facilmente di costruire sistemi pratici di migliaia di ioni per la computazione quantistica e simulazioni.
"E 'concepibile con una piccola computer quantistico potrebbe alla fine apparire come uno smartphone in combinazione con un puntatore di tipo dispositivo laser, mentre le macchine sofisticate potrebbe avere un ingombro complessivo paragonabile ad un PC desktop", afferma il NIST fisico Dietrich Leibfried, co- autore della nuova carta.
"Anche se i computer quantistici non sono considerati come dispositivi di convenienza che tutti vogliono portare in giro, avrebbero potuto usare l'elettronica a microonde simile a quello che viene utilizzato in smart phone. Questi componenti sono ben sviluppate per un mercato di massa per sostenere l'innovazione e ridurre i costi. La prospettiva eccita noi ".
I computer quantistici sarebbe sfruttare le regole della fisica quantistica insolito per risolvere certi problemi - come la rottura di oggi più utilizzato i codici di crittografia dei dati - che sono attualmente intrattabili anche con i supercomputer. Un termine più vicino l'obiettivo è quello di progettare simulazioni quantistiche di importanti problemi scientifici, per esplorare i misteri quantistici come superconduttività ad alta temperatura, la scomparsa della resistenza elettrica in alcuni materiali quando sufficientemente raffreddato.
Gli ioni sono un candidato leader per l'uso come bit quantici (qubit) per mantenere le informazioni in un computer quantistico. Anche se gli altri candidati promettenti per i qubit - in particolare i circuiti superconduttori, o "atomi artificiali" - vengono manipolate sui chip con microonde, agli ioni di qubit sono in una fase più avanzata sperimentalmente in più che gli ioni possono essere controllati con maggiore precisione e minore perdita di informazioni .
Lo stesso gruppo di ricerca del NIST precedentemente utilizzato ioni e laser per dimostrare molti componenti di base e dei processi per un computer quantistico. Negli ultimi esperimenti, la squadra del NIST microonde utilizzato per ruotare la "ruota" di ioni magnesio individuali e intrappolare i giri di una coppia di ioni. Questo è un insieme "universale" delle operazioni logiche quantistiche, perché le rotazioni e entanglement possono essere combinati in sequenza per eseguire qualsiasi calcolo consentito dalla meccanica quantistica, Leibfried dice.
Negli esperimenti, i due ioni sono state tenute da campi elettromagnetici, in bilico sopra un chip trappola ionica composto da elettrodi d'oro galvanico su un supporto nitruro di alluminio. Alcuni degli elettrodi sono stati attivati ​​per creare impulsi di radiazione a microonde oscillante intorno al ioni. Frequenze di radiazione sono nel range da 1 a 2 gigahertz. Le microonde producono campi magnetici utilizzati per ruotare ruota gli ioni ', che può essere pensato come magneti minuscolo bar puntano in diverse direzioni. L'orientamento di questi magneti minuscolo bar è una delle proprietà quantistiche utilizzati per rappresentare le informazioni.
Gli scienziati impigliati gli ioni adattando una tecnica che inizialmente sviluppato con il laser. Se il microonde 'campi magnetici aumentare gradualmente attraverso gli ioni in proprio nel modo giusto, gli ioni' di movimento possono essere eccitati a seconda degli orientamenti di spin, e le rotazioni possono rimanere impigliati nel processo. Gli scienziati hanno dovuto trovare la giusta combinazione di impostazioni nei tre elettrodi che ha fornito il cambio ottimale nel campo magnetico oscillante tra l'entità del movimento degli ioni ', riducendo al minimo gli altri, gli effetti indesiderati. Le proprietà degli ioni impigliato sono collegati, in modo tale che una misura di uno ione avrebbe rivelato lo stato degli altri.
L'uso delle microonde riduce gli errori introdotti da instabilità in fascio laser di puntamento e di potere così come le emissioni spontanee laser-indotta dagli ioni. Tuttavia, le operazioni a microonde devono essere migliorate per permettere pratico calcoli quantistici o simulazioni. I ricercatori del NIST raggiunto entanglement 76 per cento del tempo, ben al di sopra della soglia minima del 50 per cento definire l'inizio della proprietà quantistiche, ma non ancora competitive con le migliori laser a controllo le operazioni al 99,3 per cento.
Oltre al miglioramento delle operazioni a microonde, riducendo movimenti indesiderati di ioni, la squadra del NIST prevede inoltre di studiare il modo per sopprimere cross-talk tra zone diverse di elaborazione delle informazioni sullo stesso chip. Diverse frequenze potrebbero essere utilizzati per operazioni logiche e il controllo di altri qubit nelle vicinanze, per esempio. Piccole trappole potrebbe consentire operazioni più veloci se il riscaldamento indesiderati possono essere soppressi, secondo il giornale.
Science Daily

                                       -CITTA' INTELLIGENTI-


http://smartercity.liquida.it/2010/10/27/planit-valley-la-citta-intelligente-del-portogallo

http://www.sapere.it/sapere/pillole-di-sapere/scienza-e-ambiente/planit-valley-in-portogallo-la-prima-citta-intelligente-ed-eco-sostenibile.html


-Portatile sempre carico.....basta scrivere..-



http://www.tomshw.it/cont/news/portatile-sempre-carico-bastera-scrivere-molto/32110/1.html



-Mosca espelle WINDOWS,passando a OPEN SOURCE-

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-12-31/mosca-espelle-windows-passa-105328.shtml?uuid=AYDrfxvC


                                         -STAMPANTE 3D BIO-



Stampanti 3D stampa mediante il deposito di materiale linea per linea e poi in verticale strato dopo strato. Essi sono stati utilizzati per realizzare sculture e sculture di riparazione, per fare oggetti tridimensionali di plastica e polimeri, e anche per la stampa cibo.
Anche in occasione della riunione AAAS è stato il direttore del Laboratorio di Sintesi Computazionale Cornell University, il professor Hod Lipson, che ha dimostrato una bioprinter stampando un orecchio, lavorando da una scansione di un orecchio umano e un file di computer che contiene la coordinate tridimensionali. L'orecchio è stato stampato con gel di silicone al posto del reale cellule dell'orecchio umano.
Il bioprinter è dotato di un laser scanner che analizza la ferita e ne determina la sua profondità e la zona. La scansione viene trasformato in immagini digitali tridimensionali che consentono allo strumento di calcolare quanti strati di cellule della pelle devono essere stampate sulla ferita per riportarla alla sua configurazione originale. Il sistema ha successo stampato cerotti 10 centimetri quadrati su un maiale.Una delle principali sfide da affrontare in bioprinting è il collegamento tra il materiale bioprinted e il resto del corpo, specialmente con i più grandi tessuti, dal momento che qualsiasi organo o parte del corpo che viene stampato dovranno essere collegati ai vasi sanguigni del corpo, e questo può essere molto difficile. Indipendentemente delle sfide, il professor Lipson crede bioprinting diventerà una tecnica standard entro un paio di decenni.

Valuta la traduzione

http://www.physorg.com/news/2011-02-3d-bio-printers-skin-body.html


-Islanda,una rivoluzione nel cuore dell'europa-
                     


http://www.senzasoste.it/le-nostre-traduzioni/islanda-una-rivoluzione-nel-cuore-delleuropa


                              -Memoria digitale batterica-
http://ulisse.sissa.it/scienza7/notizia/2011/gen/Uesp110110n003/


                          -Distrbutore per veicoli elettrici-



http://www.zeitnews.org/transportation/japanese-developer-patents-5-minute-plug-in-vehicle-charger.html
Nella corsa per brevettare la super-rapido-cinque minuti o meno del plug-in dei veicoli elettrici (sì, quello è un composto nome), sembra che il Sig. Kanno ha vinto, secondo le esportazioni di integrità.

Abbiamo ancora da verificare il nome corretto prima questo uomo del mistero, ma sembra che un certo signor Kanno della società giapponese Energia Tecnologia di ricerca KK come riferito ha ricevuto un brevetto per un sistema in grado di caricare un veicolo elettrico tipico in circa cinque minuti. Cinque minuti, vi chiederete? Sì. Cinque minuti.

Un'idea rivoluzionaria Mr. Kanno, secondo le esportazioni di integrità, è arrivata quando si è reso conto di ricarica è stata in ultima analisi, limitate dalla capacità dei cavi elettrici. Pertanto, la tecnologia brevettata Mr. Kanno raccoglie costantemente energia elettrica dalla rete e consegna al plug-in di veicoli in cinque minuti scoppiare.

Con un brevetto in mano, il signor Kanno si aspetta di svelare prototipi funzionanti - progettata e sviluppata con l'assistenza di maggiori produttori - entro i prossimi due anni. , a cinque minuti di carica è sicuramente veloce, ma che c'è di male a 30 minuti di carica da un sistema di livello 3 come stazione ChargePoint di Coulomb? Abbiamo bisogno di cinque minuti di ricarica, se funziona il modo Kanno-san dice che lo fa?


                                         -Trapianti sintetici-



 http://www.bbc.co.uk/news/health-14047670
Gli scienziati di Londra ha creato un trachea artificiale che è stato poi ricoperto di cellule staminali dal paziente.
Fondamentalmente, la tecnica non ha bisogno di un donatore, e non vi è alcun rischio di un rigetto d'organo. Lo stress chirurghi un trachea può essere fatta anche in pochi giorni.
I 36 anni malato di cancro sta bene un mese dopo l'operazione.
Il professor Paolo Macchiarini ha portato dall 'Italia la chirurgia pionieristica, che ha avuto luogo presso il Karolinska University Hospital.
In un'intervista con la BBC, ha detto che ora spera di utilizzare la tecnica per il trattamento di un bambino di nove mesi in Corea del bambino che è nato con una trachea malformati o della trachea.
Professor Macchiarini ha già 10 i trapianti di trachea altri sotto la sua cintura - in particolare il primo al mondo tissutale trapianto di trachea nel 2008 il 30-anni, spagnolo donna Claudia Costillo - ma tutto ha richiesto un donatore.Indistinguibile
La chiave per l'ultima tecnica è la modellazione di una struttura o impalcatura che è una replica esatta della trachea del paziente stesso, eliminando la necessità di un organo donatore.
Per fare questo si arruolò l'aiuto di esperti del Regno Unito che hanno avuto scansioni 3D dei 36 anni dei pazienti africani, Andemariam Teklesenbet Beyene. Lo studente geologia attualmente vive in Islanda, dove studia per un dottorato di ricerca.
Utilizzando queste immagini, gli scienziati dell'University College di Londra sono stati in grado di creare una copia perfetta di trachea signor Beyene e due su bronchi principali di vetro.
Questo è stato quindi trasportato in aereo in Svezia e imbevuto in una soluzione di cellule staminali prelevate dal midollo osseo del paziente.
Dopo due giorni, i milioni di buchi nella trachea poroso era stato seminato con il tessuto del paziente stesso.
Il dottor Alex Seifalian e il suo team ha utilizzato questa struttura fragile per creare un sostituto per il paziente, la cui trachea è stata devastata da un tumore inoperabile.
Nonostante la chemioterapia aggressiva e radioterapia, il tumore aveva raggiunto le dimensioni di una pallina da golf e stava bloccando il suo respiro. Senza un trapianto sarebbe morto.
Nel corso di una 12-ore di funzionamento il professor Macchiarini rimosso tutto il tumore e la trachea malata e lo ha sostituito con la misura di replica.
Le cellule del midollo osseo e di cellule di rivestimento preso dal suo naso, che sono stati impiantati durante l'operazione, sono stati in grado di dividersi e crescere, trasformando gli inerti trachea ponteggio in un organo indistinguibile da un normale sano.
E, soprattutto, il corpo del signor Beyene lo accetterà come propria, nel senso che non sarà necessario prendere la forte farmaci anti-rigetto che i pazienti trapiantati altri devono.
Professor Macchiarini che questa è la vera svolta.
"Grazie alla nanotecnologia, questa nuova branca della medicina rigenerativa, siamo ora in grado di produrre una misura trachea entro due giorni o una settimana.
"Questa è una trachea sintetico. La bellezza di questo è che si può avere subito. Non vi è alcun ritardo. Questa tecnica non si basa su una donazione umana".
Ha detto che molti altri organi possono essere riparati o sostituiti nello stesso modo.
Un mese dal suo funzionamento, il signor Beyene cerca ancora debole, ma bene.
Seduto sul suo letto d'ospedale, ha detto: "Avevo molta paura, molta paura sul funzionamento Ma era vivere o morire.".
Dice che non vede l'ora di tornare in Islanda per finire i suoi studi e poi tornare a casa sua in Eritrea, dove saranno riuniti con la moglie e la giovane famiglia, e conoscere il suo nuovo tre mesi di età dei bambini.

Perché transizione culturale?

IL DIFFICILE MOMENTO DI CRISI MONDIALE, DOVUTO ALL'AUMENTO ESPONENZIALE DI : DEBITO/DISOCCUPAZIONE/SVILUPPO TECNOLOGICO/CONSUMO/INQUINAMENTO, PORTANO FINALMENTE L'UMANITÀ AD UNA ESIGENZA CONSAPEVOLE DI UN CAMBIAMENTO SOCIALE
L'ENORME SVILUPPO DI NUOVE TECNOLOGIE ECO SOSTENIBILI, DALL'ACRONIMO RBEM (MODELLO ECONOMICO BASATO SULLE RISORSE ), INSIEME ALLE NUOVE SORGENTIOPEN SOURCE (LICENZE LIBERE PER SVILUPPARNE I PROGETTI), FANNO SEMPRE PIÙ FIORIRE L'INTERESSE COLLETTIVO DI UNA NUOVA CULTURA GLOBALE.
L'IMPEGNO DI TUTTI, E' DI TOTALE INDISPENSABILITÀ PER COLLABORARE SENZA PIÙ COMPETERE.
Fausto Govoni

IL POTENZIALE GEOTERMICO MONDIALE

Siamo tutti vittime del "familismo amorale"


CONTATORE DEBITO PUBBLICO ITALIANO

FEDERICO PISTONO "cervello in fuga alla silicon valley"

Dichiarazione delle iniziative del Movimento Zeitgeist